Centro Assistenza Agricola Coldiretti Srl
Fax 06/4743122
e-mail: caa@coldiretti.it

Dove puoi trovare un ufficio del CAA Coldiretti >>

Skip Navigation LinksCAAColdiretti > Vitivinicolo – Misura investimenti OCM Vino

Vitivinicolo – Misura investimenti OCM Vino

Agea con Circolare n. 41 del 30 ottobre 2012 ha definito le modalità e termini per l’accesso alla Misura Investimenti OCM Vino relativa alla campagna 2012/13.

Di seguito si forniscono alcune informazioni significative disponibili anche nella circolare.

L’applicazione della misura è a livello regionale: infatti le Regioni che aderiscono a tale misura devono emettere le proprie Disposizioni Regionali Applicative (D.R.A.).

La misura è rivolta alle imprese che svolgono un’attività nel settore vitivinicolo, quali ad esempio produzione di mosto, vino, affinamento e confezionamento del vino (a tal proposito si rimanda al capitolo 5 della circolare), con esclusione dei soggetti che realizzano esclusivamente attività di commercializzazione del vino.

Le domande di aiuto devono essere presentate in forma telematica sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) entro la scadenza del 18 febbraio 2013.

La domanda di aiuto può essere di durata annuale o biennale: nel 1° caso gli investimenti devono essere completati entro il 31 maggio 2013, mentre invece nel 2° caso gli investimenti devono essere completati entro il 31 maggio 2014.  Ogni produttore per la medesima Regione può presentare al massimo due domande di aiuto, una annuale e una biennale.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile rivolgersi all’Impresa Verde Coldiretti territorialmente competente.