Centro Assistenza Agricola Coldiretti Srl

Dove puoi trovare un ufficio del CAA Coldiretti >>

Skip Navigation LinksCAAColdiretti > Chi siamo

CAA Coldiretti

La società Centro Assistenza Agricola Coldiretti Srl, costituita dalla Confederazione Nazionale Coldiretti, è autorizzata a svolgere le attività di cui all’art. 6 del D.Lvo 74/2018 in forza della Determina della Regione Lazio n. 697 del 10 giugno 2002, successivamente confermata con provvedimento regionale n. A01730 del 8 marzo 2012.
La società è in possesso dei requisiti di cui al decreto MIPAAF 27 marzo 2008 ed è soggetta ai poteri di controllo della Regione Lazio.

FUNZIONI

Il Centro Assistenza Agricola Coldiretti S.r.l. è una struttura specializzata nei servizi orientati alla semplificazione delle procedure e degli adempimenti amministrativi delle aziende agricole, assistendo le imprese nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, nella consulenza per la gestione e lo sviluppo delle attività agricole e nella diffusione della conoscenza sulle opportunità di finanziamento alle imprese;

• è convenzionato con gli Organismi Pagatori e le Regioni per l’acquisizione, conservazione, custodia e aggiornamento del fascicolo aziendale, cartaceo ed elettronico, e per l’accettazione e registrazione a sistema delle domande di premio e/o contributo, nonché delle dichiarazioni presentate dai produttori agricoli;
  • assume nei confronti della Pubblica Amministrazione un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato a garanzia dell’attività svolta.

La soddisfazione e la cura degli interessi dell’utente non costituiscono un semplice compito legale e/o negoziale, ma una vera missione istituzionale del CAA.

Il CAA Coldiretti, attraverso un accordo di collaborazione svolge attività di coordinamento dei CAA Coldiretti Regionali (costituiti in alcune Regioni) che partecipano alla rete di società del sistema servizi Coldiretti.

Centro Assistenza Imprese Coldiretti Emilia Romagna Srl

Centro Assistenza Imprese Coldiretti Lombardia Srl