Centro Assistenza Agricola Coldiretti Srl
Via XXIV Maggio, 43
00187 Roma
Tel 06/4682414
Fax 06/4743122
e-mail: caa@coldiretti.it

Dove puoi trovare un ufficio del CAA Coldiretti >>

Skip Navigation LinksCAAColdiretti > Aiuti e premi comunitari

Aiuti e premi comunitari

Agea con Circolare numero 1147 del 19 giugno 2013 – Istruzioni operative n. 14 – ha  definito le nuove istruzioni operative rivolte ai beneficiari interessati da pagamenti di aiuto o premi comunitari non andati a buon fine effettuati dall’Organismo pagatore Agea.

Tra i punti salienti si evidenzia la riduzione dei termini per l’aggiornamento e la convalida dei pagamenti non andati a buon fine che è stato fissato in 90 giorni (anziché i 180 giorni come previsto in precedenza).

Per i pagamenti non andati a buon fine a causa del decesso del titolare della domanda si evidenzia che, pur non modificando i termini dei 15 mesi, viene resa obbligatoria la comunicazione dell’evento entro un anno.

Rimane sempre la possibilità per la domanda unica di avvalersi della comunicazione ai sensi dell’articolo 75 del Regolamento CE 1122/2009 per gestire il pagamento a favore dell’erede.

Sia per la domanda unica che per le domande di sviluppo rurale si pone, inoltre, evidenza sulla necessità dell’aggiornamento del conto corrente sia nel fascicolo che nelle domande stesse.

 

Si consiglia di contattare l’Impresa Verde Coldiretti territorialmente competente per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito.