Centro Assistenza Agricola Coldiretti Srl

Dove puoi trovare un ufficio del CAA Coldiretti >>

Skip Navigation LinksCAAColdiretti > Condizionalità 2013

Condizionalità 2013

Agea Coordinamento, seppure con ritardo rispetto all’avvio dell’attività di verifica degli impegni, ha emanato la Circolare del 21 ottobre 2013   con protocollo numero 997 relativa ai controlli per l’anno in corso.

La circolare introduce limitate modifiche rispetto allo scorso anno: infatti a seguito delle richieste di adeguamento della Commissione Europea e con l’evoluzione dei rapporti con gli Enti specializzati, Agea  ha ritenuto necessario acquisire alcune variazioni in merito all’aggiornamento del sistema di controllo e di valutazione degli esiti di condizionalità.

Si segnala, infine, che per la campagna 2013 non è disponibile il Decreto relativo alla condizionalità per l’aggiornamento degli Atti B9 e B11 (relativi rispettivamente all’uso dei prodotti fitosanitari e alla sicurezza alimentare) e dello Standard 5.2 riguardante l’introduzione delle fasce tampone lungo i corsi d’acqua. Il Decreto è ancora al vaglio della Conferenza Stato Regioni.

Pertanto per il 2013 si ritengono validi gli stessi impegni del 2012.

Per eventuali ulteriori informazioni in merito si consiglia di rivolgersi all’Impresa Verde Coldiretti territorialmente competente.